Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie e offerte.
Per ogni nuovo abbonato, Cartellimax dona 2 EUR all'organizzazione che supporta quel mese. Per saperne di più.
Targhetta di plastica con incisione, 90x90 mm
Prezzo IVA inclusa
Informazioni sul prodotto
Tipo:
Targhetta di plastica con incisione
Larghezza:
90 mm
Altezza:
90 mm
Spessore:
1,6 mm
Fissaggio:
Nessuno
Descrizione del prodotto
Dal 2005 è vietato fumare nei locali pubblici. Da allora, la legge è stata rafforzata gradualmente. Sia che si tratti di seguire la legge o perché si vuole evitare il fumo per altri motivi, è efficace esporre cartelli di "vietato fumare".
Si può esporre un cartello che vieta di fumare per creare una zona senza fumo per tenere conto delle allergie o semplicemente per evitare l'odore, ma altrettanto spesso lo si fa per rispettare le leggi che vietano di fumare in certi luoghi.
Utilizzando il testo giusto è possibile comunicare in modo chiaro che è vietato fumare.
Con il testo "Si prega di non fumare", il tono è cordiale, ma sussiste il rischio che vi siano persone che fumano. Infatti si può interpretare il testo come se il fumo non fosse proibito, solo sgradito.
Questo è di gran lunga il testo più usato per mostrare che non è consentito fumare. Il cartello ha di solito uno sfondo bianco con un cerchio rosso e una linea diagonale. Nel cerchio si trova una sigaretta fumante. Il testo "Vietato fumare" viene posizionato direttamente sotto all'immagine.
Sì, è vero che è illegale fumare in ristoranti e locali simili, ma non è in primo luogo qui che si trovano questi cartelli di divieto. Si trovano più frequentemente in luoghi in cui il pericolo è la brace della sigaretta. Ad esempio nelle stazioni di servizio in cui può essere pericoloso fumare vicino a vapori di benzina.