Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie e offerte.
Per ogni nuovo abbonato, Cartellimax dona 2 EUR all'organizzazione che supporta quel mese. Per saperne di più.
Testi in vinile, 103x95 mm, Vinile, Autoadesivo
Prezzo IVA inclusa
Informazioni sul prodotto
Tipo:
Testi in vinile
Larghezza:
103 mm
Altezza:
95 mm
Spessore:
0,075 mm (75µ)
Materiale:
Vinile
Fissaggio:
Autoadesivo
Descrizione del prodotto
I cartelli o targhette per toilette possono avere moltissime configurazioni diverse. Si va dalle targhette completamente neutre dei luoghi pubblici, con solamente la scritta WC e la sagoma che indica se si tratta del bagno per gli uomini o per le donne, alle targhette decisamente più personalizzate e umoristiche che si trovano nelle case.
Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si progetta una targhetta per la toilette. Se la targhetta è per il bagno di casa, l'estetica è importante e la targhetta deve adattarsi allo stile della casa. In questi casi è comune usare lettere più delicate oppure targhette più umoristiche, che le rendono più personali. In ambienti pubblici, è importante che la targhetta della toilette sia chiara e assolva la sua funzione - mostrare dov'è il bagno.
Quando si tratta di progettare cartelli e targhette per locali pubblici, è vantaggioso utilizzare immagini e la parola WC invece di scrivere TOILETTE sul cartello. Ciò facilita la ricerca del bagno anche per gli stranieri.
Oltre a utilizzare immagini e scegliere la parola WC invece di toilette, è bene marcare per chi sono i bagni. Le varianti più comuni sono uomini e donne, che spesso sono indicati da figure in pantaloni o gonna. È anche possibile sfidare la norma di genere e avere altre immagini o altre divisioni.
È importante mostrare chiaramente qual è il bagno per disabili, che spesso è segnalato con una sedia a rotelle. Il fasciatoio è solitamente contrassegnato con il simbolo di un bambino su un fasciatoio.