Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie e offerte.
Per ogni nuovo abbonato, Cartellimax dona 2 EUR all'organizzazione che supporta quel mese. Per saperne di più.
Targhetta di plastica con incisione, 120x120 mm
Prezzo IVA inclusa
Informazioni sul prodotto
Tipo:
Targhetta di plastica con incisione
Larghezza:
120 mm
Altezza:
120 mm
Spessore:
1,6 mm
Fissaggio:
Nessuno
Descrizione del prodotto
In caso di incendio o altro pericolo, un cartello di uscita d'emergenza può salvare vite. Pertanto, è importante indicare chiaramente dove si trova l'uscita più vicina. Insieme ai cartelli che indicano gli estintori, i cartelli di uscita d'emergenza sono tra quelli più importanti sia per locali pubblici che privati.
N.B.! I nostri cartelli non sono fosforescenti. Usali per integrare la segnaletica fosforescente o in luoghi in cui non hanno bisogno di essere visibili al buio.
Trovare rapidamente la via di fuga più vicina può fare la differenza tra la vita e la morte. Anche se è facile uscire dai locali in una situazione tranquilla, molte persone non agiscono in maniera razionale quando sono in preda a stress e panico. Per questo è importante riflettere attentamente circa la posizione e la progettazione dei cartelli di uscita d'emergenza.
Un cartello di evacuazione deve indicare la strada per allontanarsi dal pericolo. Per questo è importante che ci siano cartelli che indicano la strada fino all'uscita dell'edificio. Chi segue le indicazioni deve costantemente trovare il cartello successivo e poterli seguire fino all'esterno. Meglio un cartello di troppo che troppo poco.
Se c'è un particolare ingresso/uscita per sedie a rotelle, questo dovrebbe essere evidenziato sulle indicazioni per l'uscita di emergenza con una sedia a rotelle.
Un cartello di uscita d'emergenza non ha bisogno di riportare il testo "Uscita d'emergenza". Può addirittura essere più chiaro se si utilizza solo il classico cartello verde con la sagoma bianca che indica dove si trova l'uscita. Così si facilita anche per chi parla una lingua diversa.
Quando si tratta di vie di fuga, non si può essere troppo chiari. Tutti i cartelli di uscita d'emergenza dovrebbero avere una freccia che indica da che parte si trova l'uscita. Una freccia in giù indica che l'uscita si trova proprio sotto al cartello ed una freccia in su indica che l'uscita è più avanti. Una freccia in diagonale verso il basso indica che nelle vicinanze si trova una scala in discesa. Una scala può anche essere contrassegnata con un semplice simbolo di scala e una freccia che indica in quale direzione si trova la scala. I cartelli di uscita di emergenza non devono solo marcare, ma anche guidare.