Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie e offerte.
Per ogni nuovo abbonato, Cartellimax dona 2 EUR all'organizzazione che supporta quel mese. Per saperne di più.
Targhette di plastica con stampa a colori, 170x40 mm
Prezzo IVA inclusa
Informazioni sul prodotto
Tipo:
Targhette di plastica con stampa a colori
Larghezza:
170 mm
Altezza:
40 mm
Spessore:
3 mm
Fissaggio:
Nessuno
Descrizione del prodotto
Per ricordare agli automobilisti di guidare lentamente e con attenzione in aree residenziali si può esporre un cartello "Guida lentamente" o "Attenzione ai bambini".
Un cartello di questo tipo è necessario soprattutto in zone in cui gli automobilisti guidano a velocità troppo elevate o dove la visibilità è limitata. È comune per più vicini si uniscono e comprano questi cartelli insieme, per creare un ambiente più sicuro per i propri figli.
Lo scopo di un cartello "Attenzione ai bambini" è di ricordare agli automobilisti che devono rallentare e fare molta attenzione in quanto ci sono i bambini nella zona. Anche se c'è un limite di velocità, spesso la velocità dovrebbe essere ridotta ulteriormente, perché i bambini possono improvvisamente sbucare sulla strada.
Esponendo un cartello "Rallentare" si chiede di diminuire la velocità. Ma perché? È importante sottolineare lo scopo del cartello scegliendo il testo "Rallentare - bambini che giocano". Le possibilità che il conducente riduca la velocità aumentano se capisce che il motivo per rallentare è la sicurezza dei bambini.
Un classico cartello "Rallentare - bambini che giocano" è un triangolo rosso con due sagome nere di bambini all'interno. Sotto al triangolo c'è scritto "Rallentare - bambini che giocano". Questo è spesso percepito come segnale stradale, il che presenta vantaggi e svantaggi. Uno svantaggio è che molte persone associano questo cartello con scuole e asili, e scelgono di non ridurre la velocità dopo le ore di scuola o nei giorni festivi. Se il cartello deve essere esposto in un'area residenziale, può essere meglio scegliere un cartello "Attenzione ai bambini" con un tocco personale. Un cartello con sagome, testo, colore e forma diversi può far sì che i conducenti gli prestino più attenzione che a un normale cartello stradale.